MARCO POLO: La via dell'incenso

di M.S.
venerdì 22 settembre 2023
La Via dell’Incenso collegava l’India a Roma...

I Tesori di Marco Polo è una linea di incensi fatti a mano, realmente naturali e puri...

La Via dell’Incenso collegava l’India a Roma e venne percorsa per centinaia di anni da carovane di mercanti per assicurarsi il prezioso rifornimento. Dell’Incenso si legge nella Bibbia, nel Corano e nel Libro dei Re. Come tutti sanno, fu uno dei regali fatti dai Re Magi per la nascita di Gesù. In tutte le antiche culture del mondo ci sono riferimenti al suo uso: l’Egitto (come riferisce una iscrizione risalente a 15 secoli prima di Cristo), presso gli Etruschi, i Romani (che lo usavano sia per le case che come omaggio ai defunti), i Maya, in India e Grecia, prima di essere utilizzato in tutte le liturgie della Chiesa.

Anticamente l’incenso si chiamava “olibanum” che significava “purificarsi” e tra le sue valenze c’era anche quella di favorire la cura di malanni, sia psichici che fisici.

La collezione di Incensi “Marco Polo’s Treasures” , è realizzata ripercorrendo fisicamente “La via dell’Incenso”. Il nostro scopo è quello di ottenere incensi con Resine primarie, cioè le stesse che hanno “annusato” i nostri nonni nei tempi antichissimi, con la speranza di risvegliare in noi memorie assopite e chissà, per qualche istante momenti passati. I nostri incensi sono uno strumento veramente utile per lo Yoga, la meditazione, la preghiera e tutte le discipline Olistiche.

Gli Incensi Marco Polo’s Treasures sono costituiti esclusivamente da resine e legni pregiati senza l’utilizzo di nessun componente aromatico di origine chimica o petrolchimica, sono puri al 100%