Woodstock Chimes - Come tutto ebbe inizio...

 

 

Quarantadue anni fa Gary Kvistad, fondatore e proprietario di Woodstock Chimes, coltivava il sogno di portare la musica alle orecchie della gente in forma non tradizionale.

Così, il professore della Notherm Illinois University, con una forte volontà e un orecchio impeccabile per la musica, realizzò un metallofono, ispirato alla Scala di Olympos, scala pentatonica greca del settimo secolo a.C. 

La successiva intuizione di creare un windchime partendo dai tubi ha fatto nascere lo strumento perfetto, che il vento può suonare in modo casuale.

Da quel giorno la linea Woodstock Chimes prese forma e l'unica linea di wind chimes armonizzati esistente al mondo guadagnò sempre più prestigio e fama.

 

La storia:

1979: il primo stabilimento di Woodstock Chimes fu in un fienile a West Hurley a New York.

1984: lo staff di Woodstock Chimes è presente al New York International Gift Show al molo di Manhattan; è l'anno inaugurale di Accent on Design alla fiera NYIGF.

1987: Garry conquista le pagine del Wall Street Journal con la sua prima vendita importante, un carillon gigante per il tribunale della contea di Montgomery, Alabama.

2003: Garry appare con Nexus come solista con la Los Angeles Philaharmonic nella Walt Disney Concert Hall.

2020: la sede attuale di Woodstock Chimes è incastonata nelle Catskill Mountains di New York, dove svetta il gigantesco windchime simbolo dell'azienda.

 

 

 

 

 

Le collezioni:

Traditional

Signature

Encore

Decor Designs

Eastern Energies

Habitats & Nature

Bells

 

 

 

Perchè scegliere Woodstock Chimes:

 

- Sono gli unici wind chimes armonizzati e costruiti con materiali di altissima qualità

- Sono conosciuti in tutto il mondo e la loro fama è ineguagliabile

- Sono preziosi oggetti regalo, veri e propri strumenti musicali

- Sono acquistati da oltre 35 anni dai migliori rivenditori del mondo