Lampade di Sale

L’aria che quotidianamente respiriamo nelle nostre case è inquinata da polvere, fumo, acari, onde elettromagnetiche.
L’aria viziata è carica di ioni positivi, che sono nocivi per la salute dell’uomo.

La conseguenza più frequente della presenza eccessiva di questi ioni è una diffusa sensazione di disagio, spesso accompagnata da affaticamento, allergie, insonnia, stress e invecchiamento cellulare precoce.

Le lampade di sale consentono di neutralizzare e riequilibrare in modo del tutto naturale questi ioni nocivi perchè, quando si riscaldano, emettono una benefica onda di ioni negativi, le cosidette 'vitamine dell'aria'.

Questi ioni, comparabili con quelli emessi dal mare, dalle cascate, dai torrenti e dalle foreste, entrano nel nostro corpo come una salutare onda rigenerante e rivitalizzante.

I cristalli di sale di queste lampade, sono assolutamente naturali e si sono formati in estesi giacimenti del Pakistan (precisamente dell'Himalaya) più di 200 milioni di anni fa.

Le lampade di sale irradiano una morbida e rilassante luce dai toni neutri che può variare dal bianco caldo all'arancione, la quale, non solo ricorda il fascino del cielo al tramonto, ma influenza anche il nostro benessere spirituale ed emotivo.

 

Queste caratteristiche uniche e questi preziosi effetti benefici fanno sì che le lampade di sale siano un prodotto must have: con oltre duemila pezzi venduti all'anno, si riconfermano uno degli articoli 'sempreverde' nel catalogo Signum.

L'offerta Signum propone diverse misure di lampade di sale (si differenziano per fasce di peso) e predilige l'effetto naturale e non lavorato, così da limitare al minimo lo scarto e lasciando intatte la bellezza e le proprietà del sale grezzo.

Ogni lampada di sale viene fornita montata e completa di impianto elettrico marcato CE e lampadina made in Italy e dotata di scatola regalo personalizzata con card informativa. 

 

Le lampade di sale sono ideali per qualsiasi ambiente, si adattano facilmente a diverse tipologie di negozi, dalle erboristerie e parafarmacie, ai negozi di articoli da regalo, dalle tabaccherie, ai garden, dalle librerie ai ferramenta, dai fioristi ai negozi di arredamento. 

Perfette per ogni stile e per ogni stagione, non passano mai di moda, sempre attuali, sempre di grande fascino e tendenza: un articolo da regalare e, perchè no, regalarsi in qualunque occasione.

 

 

 

Effetti Benefici degli Ioni Negativi

 

- Aumento dell'energia e della concentrazione

- Rafforzamento del sistema immunitario

- Diminuzione di allergie e crisi d'asma

- Rallentamento del processo di invecchiamento cellulare

- Purificazione dell'aria e delle vie respiratorie

- Attenuazione dello stress

- Miglioramento della qualità del sonno

- Neutralizzazione delle radiazioni elettromagnetiche 

- Diminuzione dell'elettricità statica nell'aria

- Assorbimento dell'umidità nell'aria

 

 

 

 

  Tips

 

Non posizionare le lampade di sale all'aperto o in ambienti umidi, sottoposti a sbalzi di temperatura o in mezzo a spifferi e correnti d'aria: le lampade di sale sono igroscopiche (ovvero sono capaci di assorbire le molecole d'acqua presenti nell'ambiente circostante) 

Sono ideali per camere da letto, studi, soggiorni.

 

Pulire le lampade di sale soltanto a secco, non utilizzare detergenti e panni umidi.

 

Non lavare le lampade di sale.

 

Non posizionare le lampade di sale a diretto contatto con rivestimenti e superfici in quanto potrebbero rilasciare sale e condensa tipica della loro natura.

 

La ionizzazione è direttamente proporzionale alle dimensioni delle lampade si sale*.

 

Si consiglia di lasciare accese le lampade di sale per diverse ore affinchè possa avvenire la reazione chimica**.

 

Il colore delle lampade di sale può variare a seconda delle componenti: ferro (rosso) o manganese (rosa/giallo).

 

Come tutti gli apparecchi elettrici, si consiglia di non lasciarle accese incustodite.

 

 

* Tipo di Lampada - Ionizzazione

2 / 3 Kg - 10 mq

3 / 6 Kg - 15 mq

6 / 10 Kg - 20 mq

10 / 12 Kg - 30 mq

12 / 18 Kg - 40 mq

18 / 24 Kg - 50 mq

24 / 30 Kg - 60 mq

 

 

** Le lampade di sale sollecitate da aria, luce e calore riescono ad emanare circa 1200 ioni negativi per cm3 dopo circa 12 ore e lasciano l'ambiente in equilibrio per altrettanto tempo dopo averle spente.

 

 

 

 

 

N.B. Ogni lampada di sale è lavorata a mano e pertanto unica per forma, peso, dimensione e colore, non ne esistono due perfettamente uguali: questo è un pregio non un difetto.

In Natura non esistono errori, ma solo diverse specificità.